Festa del Torrone
Appuntamenti
16 e 17 novembre 2024
novembre 2024
Non perdere gli imperdibili appuntamenti firmati
Rivoltini Alimentare Dolciaria
durante il secondo e ultimo weekend della Festa del Torrone 2024!
SABATO 16 NOVEMBRE
11.00-12.00, PalaTorrone, P.zza Roma
PREMIO BONTÀ RIVOLTINI
La Festa del Torrone 2024 non celebra solo il famoso dolce, ma Cremona nelle sue mille sfaccettature. Come ormai consuetudine Rivoltini Alimentare Dolciaria sceglie, anche quest’anno, di riconoscere il valore di tanti cremonesi che si adoperano per il bene del nostro territorio e dei suoi abitanti e dare loro la meritata visibilità, attraverso l’istituzione del “Premio Bontà”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Il “Premio Bontà” 2024 verrà assegnato a il cav. Palmiro Fanti, noto tipografo e munifico benefattore cremonese. Come sempre Fanti sfrutta ogni occasione per promuovere la beneficenza e la cultura della solidarietà e questo le persone che gli sono care lo sanno bene, tra di esse spiccano Adriana e Carlo Conti, fondatori e anime di una benemerita associazione la “Giorgio Conti” che sostiene famiglie con bambini colpiti da malattie gravi quali tumore e leucemia. Il Premio verrà consegnato al PalaTorrone alla presenza di autorità e giornalisti. A seguire piccola degustazione di torroncini Rivoltini.
DOMENICA 17 NOVEMBRE
11.00-12.00, PalaTorrone, P.zza Roma
PREMIAZIONE ALLA PASTICCERIA ANTONIAZZI
Specializzata in una vasta gamma di dolci, la Pasticceria Antoniazzi è particolarmente famosa per i suoi prodotti tipici della tradizione mantovana e lombarda, come il Panettone, il Torrone e la Sbrisolona. Il Panettone artigianale di Antoniazzi è apprezzato per l’uso di materie prime eccellenti, come il burro di alta qualità, lievito madre naturale e frutta candita selezionata, caratteristiche che lo rendono soffice e aromatico.
Nel corso degli anni, la Pasticceria Antoniazzi ha mantenuto salda la tradizione familiare, con le nuove generazioni che hanno continuato a portare avanti l’eredità del fondatore, introducendo nuove tecniche e sapori, ma sempre con un’attenzione scrupolosa alla qualità artigianale.
Grazie a questo impegno costante, la Pasticceria Antoniazzi è oggi riconosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale, aprendo punti vendita in realtà di alto livello. Per questi motivi Confartigianato Cremona, Confartigianato Lombardia e Confartigianato Alimentare intendono premiare e celebrare il lavoro svolto dalla Pasticceria Antoniazzi.
A seguire degustazione dei prodotti selezionati Antoniazzi.