Ricerca e Sviluppo

La Rivoltini Alimentare Dolciaria da oltre venti anni associa alla produzione di torroni e croccanti lo sviluppo e la produzione di barrette dietetiche e per sportivi.
L'azienda, partendo da un'idea proposta dal cliente, sviluppa il prodotto seguendo il cliente in ogni fase, dalla definizione della ricetta allo sviluppo del packaging.
L'azienda dunque non solo produce le barrette ma, grazie a personale qualificato, è in grado di fornire tutte le informazioni tecniche necessarie per la realizzazione dell'idea proposta dal cliente.
Dal 2002 l'azienda ha acquisito la notifica ministeriale per la produzione di barrette addizionate di vitamine, sali minerali e altri eccipienti (aminoacidi, creatina, caffeina,...)
Le barrette prodotte da Rivoltini, conto terzi, sono di diverse tipologie: barrette energetiche, barrette proteiche, barrette iper-proteiche, barrette dietetiche volte alla riduzione di peso, pasti sostitutivi.
Negli ultini anni l'azienda si è distinta per la ricerca e l'utilizzo di nuove materie prime come baobab, goji, alga spirulina, stevia, griffonia, estratti naturali,... per soddisfare le necessità di un mercato sempre più rivolto alla novità e agli aspetti salutistici degli alimenti.