Festa del Torrone 2016

All'interno della Festa del Torrone 2016 siamo sponsor dei seguenti eventi, che potrete vivere con noi:

La Festa del Torrone protagonista a Eataly Smeraldo
11-12-13 Novembre, piazza XXV Aprile, 10 - Milano

 

Degustazione "La Strana coppia: torrone e birra"
Domenica 20 novembre, ore 14.30 e 15.30, Sala ex Borsino, via Solferino

Percorso degustativo alla riscoperta delle eccellenze del territorio cremonese: il torrone artigianale Rivoltini Alimentare Dolciaria sarà accompagnato da una birra originalissima dell’azienda Mais Corvino, prodotto originale e innovativo, che il pubblico avrà l’onore di degustare in anteprima. Esperti del settore illustreranno materie prime e abbinamenti.
Degustazione gratuita ma a numero chiuso, per info e prenotazioni 030/9040334 orari ufficio.

 

Le Mani in Pasta - I Maestri Liutai di Confartigianato Cremona
Martedì 22 novembre, ore 10.30, Sala Maffei, via Lanaioli, 5

Anche quest’anno Confartigianato Cremona prosegue nell’iniziativa denominata “Le Mani in Pasta”, giunta ormai alla sua 10^ edizione, dedicandola ai Maestri Liutai Cremonesi.

 

Degustazione "I mille gusti del torrone"
Venerdì 25 novembre, ore 16.30, Banco Popolare di Cremona, via Cesare Battisti, 4

In una location eccezionale all’interno dell’antico Palazzo del Banco Popolare un percorso degustativo originale in cui il torrone verrà presentato nelle sue svariate declinazioni: torrone al limoncello, torrone al pistacchio, torrone alla castagna, ecc. Il percorso sarà condotto da esperti del settore che illustreranno tecniche di lavorazione e le materie prime utilizzate nonchè gli abbinamenti con passiti e vini.
Riservato ai possessori di invito.

 

East Lombardy - Regione Europea della Gastronomia: "La Disfida"
Sabato 26 novembre, ore 12.00, Hotel delle Arti, via Bonomelli, 8
Sabato 26 novembre, ore 14.30 Palco Piazza del Comune - Premiazione

Curiosa ed originale disfida tra Maestri Pasticceri di CONFARTIGIANATO delle province cui è stato assegnato il prestigioso riconoscimento europeo: Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova. Quest’anno i pasticceri ERG avranno l’arduo compito di inventare e realizzare un dolce con l’impiego di almeno un prodotto o ingrediente tipico proveniente da ogni provincia dell’East Lombardy: il risultato sarà un dolce nuovo che unirà i sapori e la sapienza pasticcera del territorio e sarà rappresentativo di tutta l’East Lombardy. I dolci realizzati ad hoc per l’occasione saranno assaggiati e giudicati da una selezionata giuria composta da giornalisti, blogger e gourmets.

 

Degustazione di miele biologico e torrone ad libitum
Domenica 27 novembre, ore 14.30 e 15.30, Sala ex Borsino, Via Solferino

Materia prima fondamentale per la realizzazione del torrone, il miele diventa il protagonista di questa originale degustazione. Saranno fatti assaggiare tre mieli diversi: la Robinia, il Millefiori e il Castagno dell’Apicoltura Zipoli, azienda biologica tra le migliori presenti sul territorio nazionale, il cui titolare ci accompagnerà in questo percorso sensoriale-degustativo che culminerà con l’assaggio del torrone AD LIBITUM prodotto artigianalmente da Rivoltini Alimentare Dolciaria per l’Enoteca Cremona.
Degustazione gratuita ma a numero chiuso, per info e prenotazioni 030/9040334 orari ufficio.

 

Festa del Torrone 2015